PROVIRON ® Mesterolone
Gli anabolizzanti talvolta sono presi non per curare una malattia ma per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni atletiche e sportive (doping). L’utilizzo degli steroidi anabolizzanti androgeni a scopo di doping è sempre vietato. Gli steroidi anabolizzanti includono l’ormone testosterone e farmaci correlati.
- Tra tutti gli elementi che si possono aggiungere agli integratori per ottenere l’anabolismo, quello che certamente viene sempre dimenticato e il carboidrato.
- Per tale sostanza infatti sono stati accertati concreti pericoli di indurre grave dipendenza psichica.
- Come per altri ormoni, si tratta di farmaci prodotti con tecniche di ingegneria genetica, usati a scopo medico per la cura di malattie gravi e prescrivibili solo da Centri specializzati.
- Molte persone, nel tentativo di aggirare il divieto di acquistare farmaci, anabolizzanti o altri prodotti dopanti se non nei casi prescritti dalla legge, importa queste sostanze dall’estero, magari acquistandole online.
- Generalmente, l’uso di steroidi anabolizzanti viene associato al mondo del bodybuilding.
Le palestre sono luoghi in cui dedicarsi alla salute e al benessere del proprio corpo (e, talvolta, anche della propria mente). In alcuni casi, però, le palestre rischiano di trasformarsi in posti adibiti allo spaccio e all’assunzione di sostanze illecite, con la possibilità di incorrere in gravi conseguenze, anche penali. Durante una seduta di allenamento, anche a te sarà capitato di assistere allo scambio di bottigliette dal contenuto sospetto o confezioni molto simili a quelle che si trovano nelle farmacie.
Controindicazioni DECA-DURABOLIN ® – Nandrolone
Per le competizioni sportive, si considerano tali quelle a livello agonistico, la normativa di legge prevede l’applicazione di sanzioni salate o la reclusione fino a 3 anni, dipende i casi. Vengono considerati colpevoli, i procuratori o chiunque faccia assumere all’atleta degli steroidi al fine di migliorare (scorrettamente) la performance sportiva. Ovviamente, per andare esenti da reato occorre dimostrare che l’acquisto dei prodotti dall’estero sia effettivamente costo steroidi per uso personale. Giocano a favore dell’imputato laquantità limitatissima dei prodotti importati, oltre all’eventuale accertata malattia del paziente e alla prescrizione medica prodotta. Normalmente, tra le sostanze dopanti vietate rientrano gli stimolanti, i narcotici e gli analgesici, gli steroidi anabolizzanti, i diuretici, gli ormoni peptidici e affini. Gli anabolizzanti sono sostanze sintetiche con azione simile agli ormoni maschili.
Steroidi anabolizzanti per incrementare la massa muscolare servono davvero?
Le informazioni su DECA-DURABOLIN ® – Nandrolone pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete. Per un uso corretto di tali informazioni, consulta la pagina Disclaimer e informazioni utili. L’assunzione di nandrolone è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, cancro alla mammella, neoplasie estrogeno-dipendenti, cancro ed ipertrofia prostatica, storia di epatocarcinoma, ipercalcemia, sindrome nefrosica, gravidanza e allattamento. Le informazioni su PROVIRON ® – Mesterolone pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete. Lavoro che involontariamente mette in luce gli effetti psicologici determinanti nella sterilità maschile idiopatica. In questo studio a doppio cieco infatti si è potuto registrare un miglioramento sensibile e paragonabile della motilità degli spermatozoi sia nel gruppo trattato che nel controllo.
Ciò che è opportuno ribadire è che l’uso illecito di steroidi è presente in tutti gli ambienti sportivi e in tutte le classi (professionisti, dilettantisti o amatoriali). I farmaci steroidei, per svolgere l’azione antinfiammatoria bloccano l’espressione dell’enzima fosfolipasi (responsabile della produzione di acido arachidonico), impedendo la produzione di mediatori dell’infiammazione. Ugualmente, se si assume doping per giocare meglio nella partita di calcetto tra amici, non si commette alcun reato, in quanto il presupposto è che il doping serve a falsare una gara agonistica. La ginecomastia negli uomini e gli effetti mascolinizzanti nelle donne possono essere irreversibili. Consulta la nostra informativa sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. L’assunzione di mesterolone è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, cancro alla mammella, neoplasie estrogeno-dipendenti, cancro ed ipertrofia prostatica, storia di epatocarcinoma, ipercalcemia, sindrome nefrosica, gravidanza e allattamento.